“L’ospedale di Battipaglia è un successo indiscutibile della Regione Campania. Fanno sorridere i tentativi di chi, dalla maggioranza di governo, tenta di intestarsene i meriti” è quanto dichiara l’onorevole Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio Regione Campania.
Ospedale di Battipaglia, parla l’onorevole Picarone
Picarone parla di “un iter lungo, proposto e seguito con attenzione dalla Giunta regionale del Presidente Vincenzo De Luca. La realizzazione del nuovo Ospedale di Battipaglia infatti è finanziata con fondi dell’ex art. 20 della legge n. 67/88. Questa previsione normativa, ormai più che trentennale, consente di programmare interventi importanti in materia di ristrutturazione edilizia e di ammodernamento tecnologico del patrimonio sanitario pubblico. E lo fa su impulso della Regione, non di certo del Governo”.
Il Presidente della Commissione Bilancio Regione Campania sottolinea l’importanza di “un intervento mai realizzato da altre amministrazioni precedenti che, insieme a tanti altri, è stato previsto dalla strategia d’intervento delineata dalla Giunta regionale, e che, per la programmazione 2021/2027, prerogativa della Regione, concorre agli obiettivi di sviluppo integrato della Campania“.