Cronaca Salerno, Salerno

Dramma all’ospedale di Nocera Inferiore: neonata morta dopo il parto

Un neonata è morta dopo il parto avvenuto all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore in provincia di Salerno. La tragedia si è consumata ieri, 7 gennaio. La piccola era venuta alla luce ieri, 6 gennaio. La notizia è riportata da SalernoToday.

Ospedale di Nocera Inferiore: neonata morta dopo il parto

La madre era stata ricoverata presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore lo scorso venerdì, ma soltanto nel pomeriggio del 6 gennaio sarebbe stata sottoposta ad un parto cesareo. La piccola è deceduta il 7 gennaio, un giorno dopo esser venuta alla luce.

I genitori residenti a San Marzano sul Sarno hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine per fare luce sulle cause del decesso della neonata ed accertare eventuali responsabilità da parte del personale sanitario che ha tenuto in cura la madre.

Il corpicino della neonata si trova presso l’obitorio dell’ospedale salernitano ed è stato sequestrato in attesa dell’autopsia, che si sarà eseguita nei prossimi giorni. Sotto sequestro anche la cartella clinica della piccola.

Il decesso dopo il parto

La piccola poco dopo esser venuta alla luce era stata trasferita nella Terapia Intensiva, dove è deceduta ieri mattina, 7 gennaio. Il padre si è rivolto ai carabinieri di Nocera Inferiore per la denuncia. Le cause del decesso al momento non sono note.

Gli inquirenti stanno in queste ore cercando di ricostruire le fasi del ricovero, dall’arrivo in ospedale alla nascita della bambina, per verificare che alla madre siano state prestate le cure necessarie e che non ci siano state complicazioni imputabili ad un errore medico durante l’assistenza.

Le forze dell’ordine hanno anche acquisito gli esiti degli accertamenti clinici effettuati durante la gravidanza, per accertare la presenza di eventuali patologie o problematiche prima della nascita.

Nocera Inferiore