VALLO DELLA LUCANIA. All’ospedale San Luca di Vallo della Lucania è caos per i ritardi legati alla consegna dei farmaci oncologici da Pagani.
Disordini e caos per i ritardi nella consegna dei farmaci oncologici al San Luca: la denuncia di Fsi Usae
Ritardi nella consegna dei farmaci oncologici, scoppia la polemica all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. La denuncia arriva da Maria Teresa Esposito, segretario Fsi Usae, la quale ha lamentato i disagi nella consegna dei farmaci dal presidio di Pagani, costringendo gli utenti ad attendere fino a cinque ore.
Come riporta “Il Città”, i farmaci oncologici sono prodotti e provengono dal nosocomio paganese da circa un anno e mezzo, una soluzione assunta all’epoca per via della chiusura del reparto di Vallo della Lucania. Tale problematica mette in difficoltà gli operatori del San Luca, i quali non riuscirebbero a programmare le attività post lavorative a causa dei ritardi delle consegne. Problemi e ritardi che ovviamente non sono strettamente collegati all’ospedale Andrea Tortora di Pagani, dato che quest’ultimo a sua volta è costretto a fronteggiare problemi legati alla carenza di personale incaricato. Oltre a questo, si contano anche le complicazioni logistiche, vista anche la distanza chilometrica tra Vallo della Lucania e Pagani.