Paquale Campopiano è il nuovo community manager dell’ A.C. Milan.
Dopo la pubblicazione del suo libro opera prima, #nerosurosso, che ha fatto fin da subito record di vendite andando, addirittura, in ristampa prima ancora di essere pubblicato Pasquale Campopiano, cresciuto a Cava De’ Tirreni, diventa community manager di una delle squadre più blasonate della Serie A e del mondo del calcio.
#nerosurosso è stato, fin da subito, un libro da record: uscito da poco meno di un mese il libro è già diventato un best seller, le cui copie sono terminate su Amazon così come nelle librerie.
Le prime 700 copie sono scomparse dagli scaffali, elettronici e non, solo grazie alla spinta dei social, successivamente è toccato alle altre 800 messe in vendita e subito dopo si è deciso per la ristampa.
Scrivendo di #Nerosurosso Campopiano afferma, dalle pagine del suo sito che:” È un libro 3.0, è una storia moderna. Per scriverla mi sono rinchiuso un mese e mezzo nel mio “bunker” romano nel quartiere Trieste e per confezionarlo ho dovuto rileggermi più di 75mila tra sms di chat su whatsapp, interazioni su Twitter e commenti su Facebook.
Questa è una storia vera, dove si intrecciano scoop giornalistici e amicizia, paure e successi, rivelazioni e amori infranti.
Il titolo non deve ingannare – conclude Campopiano – di calcistico e finanziario c’è solo una traccia.
#nerosurosso è il dietro le quinte, la storia nella storia, il racconto segreto della cessione più pazza e morbosamente seguita degli ultimi anni. Rigorosamente con l’hashtag davanti al titolo.”
Dopo i successi ottenuti attraverso la pubblicazione di questa sua opera prima le soddisfazioni non terminano per Campopiano che, proprio nelle prime ore di oggi, ha annunciato ai suoi tanti fan sui social di esser “passato alle cose formali”, come ammette nel suo post su Facebook, diventanto il community manager per la squadra calcistica.
Non c’è stata dichiarazione di intenti da parte del giornalista ma possiamo leggere un suo articolo pubblicato i primi giorni di agosto, proprio sulle pagine del suo sito web, in cui preannuncia una forte difesa nei confronti dei tifosi da parte della casa calcistica, in particolare, nelle persone a capo del nuovo progetto comunicativo: “I tifosi lo hanno capito, ma chi li difende? Semplice, li difende il Milan.
Ai tantissimi supporters rossoneri che in queste ore mi hanno scritto sui social angosciati dalla vicenda fidejussioni quando dovevano solo gioire per il ritorno del Diavolo a San Siro, ho risposto sempre la stessa cosa. A tutti. “Tranquilli, a voi penserà il Milan stesso”.
Che ha già dimostrato di puntare tutto sulla passione e l’amore della sua gente, al centro del nuovo progetto comunicativo voluto da Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Fabio Guadagnini.
E che nei prossimi mesi aumenterà questo senso di condivisione, prendendo per mano tutti i suoi tifosi e “portandoli all’Inferno”. L’hashtag #weareateam non è per nulla casuale: si fa squadra, insieme. Vi difende il Milan.”
Sembra che da oggi i tifosi del Milan avranno un nuovo protettore dalla loro parte: uno di origini cavesi.