RAVELLO. I vigili del fuoco di Maiori sono intervenuti a Ravello per un incendio che ha interessato i boschi di Villa Rondinaia e che si è sviluppato ciglio del costone roccioso di San Cosma.
Fiamme nei boschi della Rondinaia: i vigili del fuoco intervengono per domane l’incendio
Paura nella tarda serata di ieri a Ravello, dove si è sviluppato in incendio sul ciglio del costone roccioso di San Cosma, a pochi metri dal Santuario, noti come i boschi de “La Rondinaia”. A peggiorare la situazione è stato anche il forte vento che ha ulteriormente stimolato le fiamme, le quali hanno bruciato parte della vegetazione.
A causa dei rischi che l’incendio avrebbe potuto comportare, i vigili del fuoco di Maiori hanno provveduto a far evacuare la zona e quindi i residenti dell’area hanno aspettato nei pressi di un bar della piazzetta per seguire i lavori dei caschi rossi. I pompieri sono giunti poi sul punto dell’incendio attraversando la proprietà di Villa Rondinaia e sono riusciti a domare le fiamme. Non sono chiare le cause del rogo ma si pensa alle rimanenze della bruciatura di sterpaglie alimentate dal vento.
Fonte e foto: Il Vescovado