Cronaca Salerno, Salerno

Chiede prestito online ma è una truffa: nei guai 4 uomini, c’è anche un extracomunitario di Salerno

polizia salerno
Volante-della-Polizia-asul-Corso-Vittorio-Emanuele-di-Salerno-2-2

Chiede un prestito online ma è una truffa: sono finiti nei guai 4 uomini (un 60enne della provincia di Palermo, un 70enne della provincia di Sassari, un 50enne della provincia di Bari ed un 23enne extracomunitario residente nella provincia di Salerno) intestatari delle carte prepagate dove erano stati effettuati i vari pagamenti.

Chiede prestito online ma è una truffa: nei guai 23enne di Salerno

I poliziotti ad Ancona hanno scoperto una complessa indagine per truffa aggravata in concorso ai danni di un 65enne residente nell’entroterra senigalliese. Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia della vittima che, avendo necessità di un prestito, ha visitati vari siti internet sino ad individuare una piattaforma che concedeva prestiti a condizioni convenienti. Così l’uomo ha contattato i vari interlocutori che, tramite messaggi WhatsApp, lo hanno invitato ad effettuare pagamenti su varie carte di credito in modo da ottenere il prestito richiesto.

Le richieste di pagamenti, protrattesi per un mese, avevano fruttato ai truffatori oltre 4mila euro in 20 ricariche fino a quando si è rivolto all’Istituto di credito presente a Senigallia, apprendendo che non risultava nessuna pratica a suo nome e che, probabilmente, era incappato in una truffa. A quel punto ha contattato i poliziotti che hanno identificato i quattro come intestatari delle carte prepagate dove erano stati effettuati i vari pagamenti. Tutti sono stati denunciati per truffa aggravata e continuata in concorso.

Salernotruffa