La sala operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso il bollettino delle previsioni meteo per domani, sabato 10 marzo, su tutto il territorio regionale.
Secondo la sala operativa: «L’approfondimento di una saccatura sull’Europa centro occidentale innesca un richiamo di correnti umide sull’Italia meridionale, correnti che non saranno per il momento molto attive concedendo ampie schiarite con una giornata tutto sommato soleggiata sulla Sicilia e la Calabria ionica.
Qualche addensamento temporaneamente più consistente potrà interessare la Campania e la Calabria tirrenica ma non sono attesi fenomeni.
Temperature generalmente miti. Venti da deboli a moderati meridionali. Mari fino a mossi o molto mossi per la notte».
Sabato 10 marzo: il meteo in provincia di Salerno
Per quanto riguarda le zone della provincia di Salerno domani cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza ad ampie schiarite dalla serata, non sono previste piogge.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Nel settore climatico Costiera amalfitana – Piana del Sele
Al mattino e al pomeriggio il cielo sarà nuvoloso con locali aperture. La sera sarà poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, lasciando la notte serena.