Cronaca Salerno, Salerno

Prima Categoria, Pro Sala contro Olevanese: la squadra ospite scappa via tra il primo e secondo tempo, cosa è successo

prima categoria pro sala olevanese verifiche distinte
Pro Sala contro Olevanese
Pro Sala contro Olevanese

Durante la partita tra Pro Sala e Olevanese, valida per la 25esima giornata del campionato di Prima Categoria, la squadra ospite è scappata via nell’intervallo tra il primo e secondo tempo. Ma cosa è successo? Pare che il presidente della Pro Sala, Rosario La Rocca, abbia chiesto al direttore di gara, il signor Antonio Visone di Nola, di verificare la regolarità della distinta della squadra avversaria, sostenendo la presenza di incongruenze.

Prima Categoria, Pro Sala contro Olevanese: verifiche distinte della squadra ospite

Il risultato sulla gara tra Pro Sala e Olevanese, interrotta al termine del primo tempo sul vantaggio degli ospiti per 3 a 0, verrà deciso dal Giudice Sportivo. Ma cosa è successo? I calciatori dell’Olevanese, con lo staff e allenatore, sono andati via durante l’intervallo a causa della proposta del presidente della squadra casalinga.

Infatti, Rosario La Rocca, dirigente del Pro Sala, ha chiesto al direttore di gara di verificare la regolarità della distinta della squadra avversaria, sostenendo la presenza di incongruenze. Dopo la richiesta “la squadra avversaria ha raccolto i propri effetti personali negli spogliatoi e, senza cambiarsi, ha abbandonato immediatamente il campo, mantenendo ancora addosso le divise da gioco“.

La risposta dell’Olevanese

In merito ai fatti accaduti al campo sportivo “Osvaldo Rossi” di Sala Consilina, l’Asd Olevanese ha voluto chiarire quanto avvenuto: “Ci rimettiamo al giudizio del Giudice Sportivo che saprà certamente valutare al meglio cos’è accaduto domenica pomeriggio nel campo sportivo di Sala Consilina. L’Olevanese ha lasciato il terreno di gioco perché non c’erano più – a nostro avviso – le condizioni di sicurezza per proseguire la partita che vinceva per 3-0. La situazione ambientale era diventata insostenibile. Abbiamo temuto per l’incolumità dei nostri tesserati e dei tifosi al seguito”.

calcio