SCAFATI. Il giorno 3 novembre 2015, alle ore 10, presso l’Auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale si terrà il convegno pubblico “Mare nostrum, un mare di umanità“.
La questione riguardo i migranti, il loro salvataggio e la loro accoglienza è sempre più urgente e per sensibilizzare la popolazione della città di Scafati il comune ha organizzato il convegno riguardo il quale l’ assessore alla Cultura, Antonio Fogliame, afferma: «Papa Francesco si è espresso più volte sulla questione migranti, invitando i paesi europei ad accogliere quanti arrivano nei nostri territori alla ricerca di un futuro migliore. Quella dei migranti è una situazione che ci riguarda da vicino per questo abbiamo ritenuto necessario e utile un incontro che possa sensibilizzare i cittadini sull’ argomento e aiuti a comprendere meglio il fenomeno”.
Gli interventi degli ospiti verranno introdotti dai saluti del sindaco della città, Pasquale Aliberti, e dalla riproduzione di un documentario originale, a cura della guardia costiera.
Al convegno parteciperanno: lo storico della città di Scafati Antonio Pesce, il Comandante Direzione Marittima della Campania Arturo Faraone e il Comandante Logistico della marina militare Donato Marzano.