RAVELLO. Forse il caldo, o troppo vecchi e obsoleti, nonché sovraccaricati di turisti con il motore sotto sforzo a causa del gran caldo, e proprio per questo alcuni bus della Sita si ritrovano a rimanere in panne in Costiera Amalfitana.
L’autobus in panne
Il tutto è accaduto questo pomeriggio a Cigliano, vicino Ravello, dove proprio il cedimento di una parte del motore ha costretto un bus di linea a interrompere la corsa.
Non sono mancati i momenti di tensione quando a bordo l’autista ha interrotto la marcia nel bel mezzo della corsa mentre il fumo cominciava a fuoriuscire dal vano motore.
Il pullman è rimasto per diversi minuti fermo in curva per consentire la discesa dei passeggeri, infuriati, che hanno raggiunto il centro di Ravello a piedi.
La società Sita Sud ha già pianificato la sostituzione dei tre vecchi Man con nuovi bus Volvo delle medesime dimensioni, già a disposizione dell’azienda presso i garage di Salerno.
Con tutta probabilità, dopo le operazioni di immatricolazione e di adattamento, potremmo vederli in strada dal prossimo ottobre.