SALERNO. Aveva registrato un video allo stadio, nel corso della gara Salernitana-Ascoli. Uno steward in servizio all’Arechi è stato sospeso dal Prefetto di Salerno.
Video registrato nel corso della gara
Nell’ambito dell’attività di controllo istituzionale sul possesso dei requisiti di legge per svolgere attività di stewarding all’interno degli stadi, gli agenti della Questura di Salerno hanno individuato e segnalato il comportamento di uno steward in servizio allo stadio Arechi, in occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Ascoli del 25 settembre.
Questi aveva registrato con il proprio cellulare un video, poi postato sul proprio profilo social e condiviso sui social network, in cui una voce di sottofondo proferiva parole offensive per lo stadio della Salernitana.
Il video aveva creato forti tensioni all’interno della tifoseria di Salerno, fino a un’animata manifestazione di protesta in occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Verona del 29 settembre.
Considerata la suddetta condotta incompatibile con i doveri di un incaricato di pubblico servizio previsti dalla legge, a carico dello steward autore del video è stato emesso dal Prefetto di Salerno il provvedimento di divieto di impiego negli impianti sportivi.
Gli agenti della Questura già nello scorso mese di febbraio avevano rilevato irregolarità per l’esercizio dell’attività di stewarding. Furono emessi provvedimenti di divieto di impiego negli impianti sportivi a carico di quattro stewards, in servizio allo stadio Arechi di Salerno.