Salerno, Salerno

“Certe luci non puoi spegnerle, ciao Frero”: lacrime all’Arechi per l’addio al calcio di Ribery

Franck Ribery dà l’addio al calcio giocato. In occasione della partita tra Salernitana Spezia il campione francese ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, intraprendendo la carriera da dirigente (o allenatore proprio a Salerno).

Addio al calcio, Ribery omaggiato dai tifosi della Salernitana

“Certe luci non puoi spegnerle: ciao Frero, campione vero!” recita lo striscione esposto dai tifosi della Curva Sud Siberiano per omaggiare Franck Ribery che prima di Salernitana-Spezia ha fatto un giro di campo per salutare i suoi tifosi. Abbracci e lacrime e saluto “istituzionale” col patron Danilo Iervolino che ai microfoni di Dazn ha dichiarato: “Oggi dà l’addio al calcio uno dei più grandi calciatori degli ultimi 20 anni, siamo stati onorati di averlo a Salerno come calciatore e siamo felicissimi di averlo come dirigente”.

Cosa farà Ribery dopo il ritiro

“Franck Ribery ha rappresentato tanto per il calcio e ha lo status per fare qualsiasi cosa perché ha la giusta personalità e grandi capacità. Aver accettato di entrare a far parte del nostro staff è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per noi. Da oggi inizia un nuovo percorso e siamo felici di farlo entrare in questo nuovo mondo. I nostri calciatori vogliono fare bene per la maglia della Salernitana a prescindere da una possibile convocazione in nazionale e tutti stanno dimostrando una grande dedizione al lavoro” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore granata Davide Nicola annunciando, di fatto, l’ingresso di Franck Ribery nello staff tecnico granata.

calcioFranck RiberySerie Astadio arechi