EBOLI/BATTIPAGLIA. Mentre continua il gioco della “patata bollente” tra le due amministrazioni comunali la situazione rifiuti nei pressi di via delle Industrie, che collega Eboli e Battipaglia, continua a peggiorare di giorno in giorno. Basta percorrere il tratto stradale che costeggia l’impianto di compostaggio per poter notare la mole enorme di scarti lasciati sul ciglio della carreggiata da diversi incivili.
Una situazione che si protrae ormai da diversi anni e che, nonostante la buona volontà ed il lavoro degli operatori ecologici, non sembra svanirà presto, con questi cumuli che vanno a riformarsi dopo pochissimi giorni. È ormai consuetudine, ad ogni ora, ammirare gente fermarsi per gettare una o più buste dal proprio veicolo.
Non solo, ma l’accumulo di scarti è così elevato che è possibile ammirarlo da google maps, perfino dall’alto. È possibile infatti vedere le diverse buste, materassi ed elettrodomestici abbandonati.
Vere e proprie microdiscariche a cielo aperto che, in questo periodo, emanano anche un odore fastidiosissimo per chi passa e non solo, come dimostrato dalle lamentele dei cittadini di entrambi i comuni che parlano di un olezzo nauseabondo.
(fonte e foto Il Mattino)