Nella tarda serata di sabato, 13 maggio, si è scatenata una rissa in pieno centro ad Eboli che ha visto coinvolti dei giovani adolescenti: calci e pugni tra i passanti che hanno assistito inermi alla violenta scena. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.
Eboli, violenta rissa tra giovanissimi in pieno centro
Alcuni ragazzini avrebbero iniziato a litigare in strada ad Eboli, sotto gli occhi dei passanti. Dalle parole si è presto passati alle mani scatenando il panico nel pieno centro della città. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di sabato lungo via Madonna del Soccorso, nei pressi del centrale Viale Amendola.
La dinamica
Erano da poco passate le 22 quando cinque giovanissimi, tutti minorenni secondo le prime analisi, iniziano a litigare. Dalle parole si passa alle mani sotto gli occhi increduti dei passanti e commercianti. Iniziano a sferrarsi calci e pugni: a cercare di calmare gli animi infuocati sono stati alcuni adulti, dividendo i ragazzini che in particolare si sono sferrati contro un loro coetaneo.
Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato la lite sfociata in schiaffi, pugni e calci. La violenza per fortuna si è consumata in pochi minuti: probabilmente anche grazie all’intervento dei presenti. Sembra che uno di loro sia ricorso alle cure mediche per piccole escoriazioni al corpo.