Attimi di paura ad Eboli per una rissa scoppiata in via San Berardino nella serata di venerdì 7 ottobre. Un episodio di violenza, l’ennesimo, che avrebbe visto coinvolti circa quindici ragazzi, resisi protagonisti di uno scontro violento poco dopo le 23.
Rissa ad Eboli: violenza in via San Berardino
La rissa è scoppiata nella tarda serata di ieri, in pieno centro, dove sono giunte le pattuglie dei carabinieri per riportare la calma e ricostruire la dinamica dell’episodio. In merito è intervenuto anche Damiano Cardiello, consigliere comunale di opposizione: “È l’ennesimo episodio di violenza ad Eboli proprio all’indomani della sceneggiata e passerella in Prefettura. Il tavolo sulla sicurezza non potrà dare frutti perché ci sono problemi che riguardano gli organi sovracomunali.
Scriverò al nuovo Ministro dell’Interno e al comandante regionale dei carabinieri per comprendere come possano accadere questi episodi in una città di 40mila abitanti. Invito i politici a riflettere sui meri annunci propagandistici e che non risolvono il tema”.
Il video e le indagini
Il video realizzato proprio in via San Berardino è al vaglio degli inquirenti. Le immagini mostrano molti protagonisti della rissa che potrebbe essere legato allo smercio di stupefacenti o ad un regolamento di conti tra due gruppi rivali.