Salerno

Rivalità Napoli-Salernitana, lo scrittore Forgione: “C’è una sorta di complesso di inferiorità”

Anche Angelo Forgione, altro scrittore napoletano, si esprime sulla rivalità tra Napoli Salernitana. Parole sulla falsariga di quelle di Maurizio De Giovanni, il quale aveva dichiarato: Quei cori contro Napoli, lo diciamo con forza, sono espressione di un provinciale e poco intelligente senso di incompiutezza e di inferiorità”.

Rivalità tra Napoli e Salernitana, il pensiero di Forgione

Intervenuto ai microfoni di Radio Amore Campania, lo scrittore partenopeo Angelo Forgione ha spiegato: “Cori contro i napoletani? Non si può parlare di derby, anche perché non c’è nessun nesso sportivo tra le due squadre. La rivalità è unilaterale, una rivalità di vicinato. Salerno è la seconda città della Campania, c’è una sorta di complesso di inferiorità che i salernitani dovrebbero abbandonare. Andare a paragonarsi con una Capitale come Napoli, è un esercizio inutile, la storia parla chiaro”. 

Il nodo multiproprietà

Inoltre Forgione ha aggiunto: “La Salernitana non è ancora in Serie A, fin quando non ci sarà il cambio di proprietà non sarà ratificata la promozione. I salernitani prenderebbero due piccioni con una fava, liberazione da Lotito e promozione in Serie A”.

 

calcioNapoli