Salerno, Salerno

Rivalità tra Napoli e Salernitana, da Ottaviano un messaggio distensivo

Dalla provincia di Napoli un messaggio di distensione nella vicenda della rivalità tra i tifosi di Napoli e Salernitana. Un messaggio che arriva nelle ore successive alla polemica sui possibili festeggiamenti per lo scudetto azzurro a Salerno, con tanto di bandiere scomparse e comunicati della tifoseria organizzata granata.

Rivalità tra Napoli e Salernitana, il messaggio dei tifosi granata di Ottaviano

Un messaggio che arriva dal Club Salernitana “Napoli Granata ’98”, storico club di tifosi granata con sede ad Ottaviano, in provincia di Napoli. “𝙇’𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞𝙩𝙖̀ 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙞 𝙚𝙨𝙥𝙧𝙞𝙢𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙡’𝙞𝙢𝙥𝙤𝙨𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚, 𝙢𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙖 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙩𝙖̀ 𝙙𝙞 𝙚𝙨𝙥𝙧𝙞𝙢𝙚𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙧𝙞𝙖 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚” scrivono i componenti del club, che proseguono:

Da sempre abbiamo fatto del nostro motto “RESPECT” il nostro modo di esprimere la nostra passione. Dal comunicato a firma “Curva Sud Siberiano” deduciamo che, noi tifosi della Salernitana che viviamo a Napoli, non avremmo dovuto esporre i nostri vessilli se anche qui, in provincia di Napoli, tutti l’avessero pensata come voi. Per quanto ci sentiamo di rispettare quello che è il pensiero altrui, teniamo a rimarcare con forza che non lo condividiamo. Per quanto si possa amare la nostra Salernitana, mai penseremo di non permettere a qualcuno di esprimere la propria passione. Gli sfottò, il tifo e la goliardia sono il sale del calcio e li condividiamo in pieno, ma senza andare mai oltre.

calcioNapoli