SALERNO. Martedì 15 maggio 2018, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Università di Salerno, si è tenuto l’evento conclusivo della RobotCup@School 2018.
La competizione di programmazione di robot umanoidi rivolta agli studenti delle scuole superiori del territorio ed organizzata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) dell’Università degli Studi di Salerno.
RobotCup@School 2018, il sindaco Napoli: «Sviluppare competenze per il futuro»
Ad essere presente all’evento conclusivo è stato il sindaco Vincenzo Napoli, che entusiasta ha scritto un post nella sua pagina social Facebook.
Scrive il sindaco: «Ho partecipato all’evento conclusivo della RobotCup@School 2018, la competizione di programmazione di robot umanoidi rivolta agli studenti delle scuole superiori del territorio, organizzata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) dell’Università degli Studi di Salerno.
È importante, per i nostri giovani, proporre percorsi di studio innovativi e al passo con i tempi che possano fornire agli studenti delle scuole superiori gli strumenti per affrontare con una maggiore consapevolezza la scelta del corso di studi universitario. Si tratta di sviluppare nei ragazzi competenze e professionalità che permetteranno loro di affrontare, con competitività e professionalità, le sfide del futuro».