Si va verso un ferragosto di fuoco, e sulle strade sarà concentrato il grosso dello spostamento dei turisti. Polizia Stradale e l’Anas saranno presenti sull’autostrada A2, nell’Area di Servizio Sala Consilina Sud.
Anas e Polizia stradale con servizi ai viaggiatori
In occasione del previsto aumento del traffico veicolare, Polizia Stradale e Anas saranno presenti sull’A2 del Mediterraneo, presso l’Area di Servizio Sala Consilina Sud. Ciò per assistere gli automobilisti in viaggio lungo gli itinerari delle vacanze.
A Sala Consilina uno stand dell’Anas
Uno stand con personale Anas e il pullman azzurro della Polizia Stradale oltre al personale sanitario della Croce Rossa Italiana, forniranno una serie di servizi ‘caring’ per gli automobilisti. Dall’assistenza sanitaria di primo livello, a informazioni di traffico in tempo reale. Poi anche notizie e consigli per una guida sicura. In più distribuzione di materiale informativo sulla campagna #Guidaebasta per viaggiare in sicurezza.
Informazioni sulla viabilità
Per un viaggio informato le notizie sulla viabilità sono disponibili sul sito alla sezione Info viabilità/Piani interventi e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e gli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas e @clientiAnas) seguendo l’hashtag #esodoestivo2019.
Le informazioni sul traffico sono inoltre disponibili sui seguenti canali:
- VAI (Viabilità Anas Integrata);
- APP “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente in “App store” e in “Play store”;
- CCISS Viaggiare Informati del Ministero delle Infrastrutture al quale Anas partecipa attivamente con risorse dedicate e dati sul traffico;
- Numero unico 800.841.148 del Servizio Clienti Anas per parlare con un operatore h24 e avere informazioni sulla viabilità oppure, digitando il tasto cinque, per avere una panoramica sullo stato del traffico sulla rete durante il fine settimana.
Bollettini di viabilità sono trasmessi su Tgcom24 e sulle radio partner di Anas:
- Rai Isoradio, Radio Italia (nazionale)
- Radio Birikina
- Radio Bella
- Monella
- Radio Piterpan (Veneto e Friuli Venezia Giulia)
- Radio Rock (Lazio)
- Radio Margherita (Sicilia)
- Radio Sintony (Sardegna).