Cronaca Salerno, Salerno

Sala Consilina, trovato un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale

albanella ordigno bellico
albanella ordigno bellico

Questa mattina è stato trovato un ordigno bellico durante le operazioni di pulizia effettuate dal Consorzio di Bonifica nei pressi di un canale affluente del fiume Tanagro, tra le località di Silla di Sassano e Sala Consilina.

Trovato un ordigno bellico a Sala Consilina

Il ritrovamento L’ordigno è stato scoperto casualmente durante i consueti lavori di manutenzione del territorio, portando all’immediata sospensione delle operazioni. I lavoratori, seguendo le procedure di sicurezza, hanno interrotto le attività e avvisato le autorità competenti. Sul posto sono rapidamente intervenuti i carabinieri e la polizia municipale, che hanno messo in sicurezza l’area.

L’ordigno, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, era rimasto nascosto nei pressi del canale per anni fino al suo rinvenimento. Le forze dell’ordine stanno attualmente valutando la situazione e pianificando le operazioni di disinnesco e rimozione in sicurezza. Le autorità locali hanno comunicato che verrà coinvolto il team di artificieri specializzati per stabilire tempi e modalità per completare l’intervento. Nel frattempo, l’area circostante è stata chiusa al traffico per garantire la sicurezza di persone e veicoli.

Sala Consilina