Cronaca Salerno, Salerno

Salernitana-Napoli, la statuina dei due tifosi che si abbracciano

Una statuina per omaggiare il derby in vista per domani sera che vedrà sfidarsi la Salernitana contro la prima in classifica, il Napoli e in onore della rivalità sana e senza odio. L’opera, realizzata dal bottegaio storico della città Giovanni Savastano, raffigura due tifosi (delle due compagini) che si abbracciano.

Salernitana-Napoli, la statuina che onora la sana rivalità

Un derby attesissimo da entrambe le compagini campane che domani scenderanno in campo sfidandosi a volto aperto. Il bottegaio storico della città di Salerno, Giovanni Savastano ha creato per l’occasione una statuina che onora il vero calcio e la sana rivalità tra squadre senza inneggiare all’odio. L’opera raffigura infatti due tifosi (delle due compagini) che si abbracciano.


Leggi anche:

Si riaccende la rivalità tra Napoli e Salernitana: ma come e perché è nata? | La storia


Chi è Giovanni Savastano

Tra i tanti negozi che animalo le strade salernitana non possiamo non notare l’attività artigianale “Savastano”. “Lavorazione Artigianale Savastano” è una bottega di artigianato locale situata nel cuore del Centro Storico. Sin dal 1997 vengono prodotti e presentati al pubblico prodotti originali e artigianali che spaziano da oggetti da regalo, ceramiche, bomboniere, arte presepiale e molto altro ancora, in un mix tra tradizione e modernità.

La tradizione artigiana si concretizza anche nella creazione delle statuine del presepio. Personaggi e ambientazioni di varie misure, tutte curate nei minimi particolari.

Le iniziative per contrastare la rivalità tra le due squadre

Da anni ormai sui social sono nate iniziative per cercare di contrastare la rivalità accesa, che ormai da secoli va avanti, tra le due squadre e tentare di accendere una sana amicizia. Un’iniziativa che, però, per il momento rimane solo tra alcuni tifosi locali sui social.

NapoliSalerno

Ultime notizie