Salerno, Salerno

Salernitana, proposto De Liguori: ‹‹Verrei di corsa››

Chiusa la sessione di gennaio per scambi tra società, la Salernitana ha tempo fino al 27 febbraio per attingere al mercato degli svincolati. Uno svincolato di lusso è Vincenzo De Liguori che ha rescisso il suo contratto nell’ultimo giorno di mercato con la Paganese (per motivi economici) e nei giorni scorsi proposto da Mariano Grimaldi ai granata: «Io non ho parlato ancora con nessuno, ma il mio procuratore mi ha messo a conoscenza di questa possibilità. Sarei contentissimo di vestire la maglia della Salernitana, non a tutti capita di giocare in piazze come Salerno. Per un campano come me sarebbe un sogno». 

Centrocampista di grande esperienza, classe 1979, De Liguori è stato a lungo capitano della Nocerina: «Sono stato anche a Pagani, tifoseria acerrima rivale di quella rossonera. Quando un calciatore fa il proprio dovere, nessuno gli può rimproverare niente. Io ho sempre dato tutto per la maglia che indossavo, rispettando i tifosi e la società che mi retribuiva, poi le partite si possono anche sbagliare. La nostra professione è così, oggi sei in un posto e domani sei costretto a fare i bagagli. Ormai ci ho fatto il callo, l’importante è uscire dal campo con la consapevolezza d’aver dato tutto».

Infine, sulla sua condizione fisica: «Da quando sono arrivato a Pagani ho sempre giocato, poi mi sono ammalato e sono stato costretto a letto per quindici giorni. Mi basterebbe una settimana per rimettermi in sesto, il ritmo partita lo si acquisisce solo giocando».

calcioLega PROmercatosalernitanasport