Straniero accoltellato sul lungomare di Salerno nella serata di ieri, giovedì 15 giugno: solo l’intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio. L’appello di Angelo Rispoli (Csa provinciale): “Servono più forze dell’ordine in uno dei luoghi più importanti della città. La Municipale non può fare tutto da sola come sempre”. Lo riporta TeleNuova.
Straniero accoltellato sul lungomare di Salerno
È di nuovo allarme sicurezza in città: nella serata di ieri, intorno alle 21:30, un cittadino di nazionalità pakistana è stato accoltellato da un tunisino con un arnese da giardino. Subito dopo una lite, il ferito si è allontanato dolorante. Tuttavia, la sua fuga è durata poco a causa dei dolori lancinanti ed è stato soccorso dalla polizia intervenuta sul posto. Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno identificato e raggiunto l’aggressore, con precedenti penali. Ne è nata un colluttazione, con il conseguente arresto del tunisino ed il ferimento di alcuni agenti della polizia municipale che, sebbene feriti, hanno provveduto all’arresto. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione della magistratura.
L’arresto
Nella giornata di ieri, la Questura di Salerno congiuntamente al Comando di Polizia Locale di Salerno, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, Mali Ousmane Kane, per il reato di tentato omicidio ai danni del pakistano nonché di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in quanto avrebbe ferito due vigili urbani intervenuti e a cui sono state diagnosticate lesioni personali guaribili in 10 giorni di prognosi.