SALERNO. In un anno, la Polizia Municipale di Salerno ha emesso una raffica di multe e ha sospeso 50 patenti agli automobilisti indisciplinati.
50 patenti sospese e raffica di multe: il dato del 2018 a Salerno
Raffica di multe per violazione del codice della strada (e non solo) e oltre 31 mila punti persi sulle patenti di guida in un anno: è il dato che questo 2018 ha fatto registrare a Salerno, dove la Polizia Municipale è intervenuta in numerosi casi di omissione di soccorso, guida in stato di ebrezza e droga, mancato rispetto delle regole automobilistiche.
Negli ultimi 12 mesi sono state temporaneamente sospese ben 50 patenti di guida, per motivi spesso legati ad automobilisti influenzati dagli effetti di alcol o droghe o per mancato soccorso, mancato utilizzo del casco sugli scooter e conversazioni telefoniche durante la guida. In un anno sono stati decurtato 31 mila e 951 punti, pari a 2 mila e 662 punti al mese e 88 punti al giorno. Tra i motivi dei provvedimenti c’è anche la sosta abusiva su posti destinati a persone diversamente abili. I dati provengono da un dossier della Polizia Municipale.
Fonte: Il Mattino