Cronaca Salerno, Salerno

Bambino si perde durante la Strasalerno: paura in Piazza della Concordia

Attimi di paura durante la Strasalerno: un bambino si sarebbe perso durante la competizione sportiva in programma per le vie della città nella mattinata di oggi, domenica 23 ottobre.

Salerno, bambino si perde durante la Strasalerno

Il bambino, di 10 anni di età, si sarebbe perso durante la corsa. Immediate le ricerche del piccolo, ritrovato poco dopo le 11.30 in piazza della Concordia come riportato da SalernoNotizie



Domenica 23 ottobre torna la Strasalerno 2023: il programma

La manifestazione comprende tre tipologie di gara:

  • Km 21,097 – Half marathon, gara in calendario nazionale fidal cat. “bronze” valida per l’assegnazione dei titoli regionali Fidal Campania di maratonina.
  • Km 10,500 – competitiva e non competitiva a cui parteciperanno i tesserati per quanto riguarda la prima, e gli amatori per la seconda.
  • Km 2,500 – Non competitiva per autistici e famiglie, una corri- cammina, con partenza alle ore 11:00 da p.zza Della Concordia e arrivo alla piscina Vitale, nella sezione “Strasalerno corre per l’autismo”.

La gara si snoderà lungo le vie cittadine con un percorso suggestivo e considerato uno dei più veloci d’Italia. L’anello di km 10,500, dalla piscina, lungomare, via Leucosia, p.zza mons. Grasso, via Trento, Posidonia, Torrione, c.so Garibaldi, via Roma, via Lista, lungomare, piscina Vitale, sarà corso due volte dai partecipanti alla maratonina.

Ad oggi gli iscritti alla sezione agonistica superano i 700 atleti. Le iscrizioni alle non competitive km 10,500 e km 2,5 sono previste presso la piscina Vitale sabato 22 ottobre dalle 16:00 alle 19:00.

Inoltre, domenica mattina è prevista una manifestazione in collaborazione con il CONI e con il Comune di Salerno, nel parcheggio di via Scillato denominata “Provalosport” a cui aderiranno altre discipline sportive. La Strasalerno è un contenitore di eventi in un caleidoscopio di emozioni.

Salerno