Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, bombe carta al Safari club in Piazza della Libertà: “Opera di chi invidia Salerno”

Salerno bomba carta locale sotto piazza Libertà
Il Safari Club
Salerno bomba carta locale sotto piazza Libertà

Generoso Russo, imprenditore della movida a Salerno e titolare del nuovo Safari Club, ha affidato a Facebook un messaggio in cui esprime la propria determinazione e il rammarico per il recente atto vandalico subito dal suo locale. Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 novembre, qualcuno ha piazzato due bombe carta all’ingresso del club, aperto da pochi mesi in piazza della Libertà, causando danni alla vetrata principale.

Salerno, bombe carta davanti al locale in piazza della Libertà: lo sfogo del titolare

Russo, parlando dell’accaduto, ha escluso l’ipotesi di un atto di estorsione, attribuendo l’episodio all’invidia di chi si oppone alla crescita economica di Salerno e al successo delle sue attività. L’imprenditore ha ribadito la sua fiducia nella giustizia e nella polizia, che ha immediatamente avviato le indagini e sta esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza installate nel locale.

Russo ha sottolineato l’impegno delle sue tredici attività nel contribuire all’economia locale, affermando che episodi di questo genere non fermeranno lui e il suo team, ma anzi rafforzeranno la loro volontà di continuare il percorso di crescita. Ancora in attesa dell’inaugurazione ufficiale con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, Russo ha ribadito la sinergia con il Comune, sottolineando la loro collaborazione in eventi come “Luci d’Artista”. È stato infatti il suo gruppo a posizionare decorazioni luminose a tema Safari in piazza della Libertà, aggiungendo un tocco scenografico che rappresenta la missione del locale: offrire un’esperienza originale e coinvolgente ai salernitani e ai turisti.

“Questo atto intimidatorio è la riprova che la città di Salerno ha una economia sana e fiorente, invidiata da persone che sono distanti e distaccate dal benessere genuino che Salerno ha. Da una parte ci dispiace, ma dall’altra parte siamo orgogliosi di rappresentare questa punta di eccellenza della crescita economica di Salerno. Noi vogliamo tener lontano il malessere e siamo disposti a collaborare con la giustizia italiana e con tutte le realtà sane del territorio. Viva il Safari Club, Viva Salerno con tutti i suoi imprenditori!

Quando c’è stata l’esplosione mi sono svegliato. Abito in via Roma e il boato si è sentito fin lì. Subito dopo mi è arrivata la notifica di Verisure, il nostro sistema di sicurezza collegato alla polizia per il quale, telecamere comprese, abbiamo fatto un investimento di oltre 15mila euro. Quando sono arrivato dinanzi al locale le forze dell’ordine erano già lì e abbiamo provato a fare una stima dei danni subiti dalla vetrata situata sul lato della reception. Sono fiducioso nella giustizia e sono convinto che i colpevoli verranno presto individuati”.

piazza della libertà