Salerno

Salerno, casting per la serie Rai “L’amica geniale”

Salerno, casting per la serie Rai “L’amica geniale”

 


Opportunità per i giovani attori o per coloro che vogliono provarci per questo Giovedì 27 Settembre: a Salerno, presso il liceo artistico Sabatini-Menna si svolgeranno i casting per la serie tv“L’amica geniale”.

Lo ha riportato oggi il quotidiano locale La Città.

L’appuntamento è dalle ore 13 alle ore 17 in via Guerino Grimaldi dove è ubicato l’istituto.

Possono fare il provino tutti i ragazzi campani dai 15 ai 22 anni; si cercano nuovi volti per questa fiction prodotta da Wildside e Fandango, tratta dal primo dei quattro libri best sellers di Elena Ferrante, e che andrà in onda sulla Rai.

La serie “L’amica geniale” consterà di 8 episodi, ed è stato già sottoscritto l’accordo per girare anche gli episodi relativi agli altri tre libri dell’autrice, arrivando così a un totale di 32 episodi per tutte e quattro le stagioni.

Domenico Procacci della Fandango ha dichiarato che la serie televisiva sarà il più possibile fedele ai libri della Ferrante, sia per rispetto verso il lavoro della scrittrice, che della cultura italiana, così da renderlo interessante come prodotto a livello internazionale.

La storia de “L’amica geniale” ha come sfondo la Napoli del dopoguerra, che vuole riscattarsi e riprendersi, ma purtroppo è già dilaniata dalla criminalità.

Protagoniste sono due donne, Elena e Raffaella, alias Lenù e Lila, due amiche che abitano in un rione periferico della città partenopea, in piena povertà e nel degrado, ma crescono insieme; a raccontare tutto c’è Elena in prima persona.

I provini al Sabatini-Menna di Salerno saranno gratuiti; a condurli ci saranno le casting directors Laura Muccino e Sara Casani, insieme all’assistente casting Florinda Martucciello.

I provinanti minorenni, per partecipare ai casting, dovranno presentarsi con fotocopia del documento di identità del genitore che li accompagna, il quale dovrà anche compilare e firmare il foglio di liberatoria che verrà consegnato al momento, oppure potranno scaricarlo da questo link e portarlo già pronto per la consegna ai responsabili dei provini.

In bocca al lupo a chi ci proverà!

Ultime notizie