Cronaca Salerno, Salerno

Follia nel carcere di Salerno, detenuto armato di taglierino aggredisce un agente della Polizia Penitenziaria

Carcere Airola detenuto tenta introdurre telefono
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Detenuto aggredisce agente della Polizia Penitenziaria: follia nel carcere di Fuorni a Salerno nella serata di ieri, lunedì 22 gennaio. L’ennesima violenza negli istituti penitenziari è stata denunciata dal SAPPE.

Follia nel carcere di Salerno, detenuto aggredisce agente della Penitenziaria

Ieri sera, lunedì 22 gennaio, i detenuti della Sezione Transito si sono rifiutati di accogliere un altro detenuto. L’agente addetto al controllo e vigilanza della Sezione, da solo e con opera di persuasione, è riuscito a mantenere l’ordine e a far accettare l’assegnazione del nuovo detenuto.

L’episodio è stato denunciato da Tiziana Guacci, segretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria: “Al momento dell’apertura dello sbarramento del Reparto per far entrare il detenuto, la restante parte della popolazione è riuscita ad allontanarsi e ad arrivare presso gli uffici. Sempre da solo e con opera di convincimento il poliziotto è riuscito a far rientrare i detenuti nella Sezione di appartenenza, ad eccezione di un detenuto, classificato Media Sicurezza, che armato di un coltellino ha aggredito il collega provocandogli dei tagli e la frattura dell’omero a causa di una forte spinta contro un muro, causando una prognosi di 15 giorni”.

La sindacalista denuncia che “il detenuto aggressore era ben noto presso la Casa Circondariale di Salerno perché già resosi protagonista in passato di eventi turbativi dell’ordine e della sicurezza. Per cui invano la Direzione del carcere ha chiesto agli Uffici ministeriali il trasferimento dello stesso. Così non si può continuare, è necessario evitare che il personale di Polizia penitenziaria venga continuamente e ripetutamente aggredito da detenuti problematici e recidivi di comportamenti violenti. Si chiede l’immediato trasferimento del detenuto in questione, come già valutato e richiesto dalla Direzione della Casa Circondariale di Fuorni”.

aggressionecarcere di fuorniSalerno