SALERNO. Fiamme gialle a Palazzo di città. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città in seguito ad una lettera ricevuta da una persona ancora ignota nei giorni precedenti i militari avrebbero fatto visita al municipio di Salerno, dove ha acquisito tutti i verbali e i relativi fogli di presenza delle commissioni consiliari permanenti per svolgere una serie di accertamenti.
A seguito della visita da parte della Guardia di finanza i consiglieri delle liste civiche menzionante all’interno della denuncia avrebbero incontrato il sindaco Vincenzo Napoli. Dopo quasi un’ora di discussione accesa il motivo della riunione sembra chiaro: i consiglieri in questione sarebbero stanchi di essere accusati di formare più commissioni per aumentare il loro stipendio.
Alcuni di loro controbattono alle accuse affermando che la loro presenza giornaliera a Palazzo di città starebbe inficiando sulle loro professioni, avendo meno tempo a disposizione. Napoli ha risposto affermando che nessuno dei consiglieri è obbligato a tenere un numero maggiore di commissioni, ma a svolgerle in numero maggiore soltanto nel caso in cui ci fossero stati degli argomenti davvero importanti. Una soluzione sembra essere a portata di mano: lo staff del sindaco contatterà il Ministero degli interni, informandosi sul valore dei gettoni.