Il Comune di Salerno ha avviato i lavori di impermeabilizzazione in Piazza della Libertà. La svolta è arrivata grazie all’intervento diretto del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha dato nuovo impulso a un’operazione attesa da tempo per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua segnalato dai gestori dei locali sottostanti come riportato dal quotidiano La Città.
Salerno, al via i lavori di impermeabilizzazione in Piazza della Libertà
Dopo un incontro tra il governatore e i commercianti della zona, i lavori sono stati avviati immediatamente all’inizio della nuova settimana, ponendo fine alla situazione di stallo. Nella mattinata di ieri, operai incaricati dal Comune hanno delimitato con transenne un’area di circa 100 metri quadri. Si tratta della sezione di Piazza della Libertà direttamente sopra uno dei locali colpiti dalle infiltrazioni, dove la pioggia si era infiltrata, causando disagi per l’attività commerciale sottostante.
L’intervento rappresenta un primo passo concreto per garantire l’impermeabilità della struttura e migliorare la fruibilità degli spazi, rispondendo così alle preoccupazioni dei gestori e dei cittadini. L’obiettivo è ora completare i lavori nel più breve tempo possibile, assicurando una soluzione definitiva al problema per restituire pienamente Piazza della Libertà alla comunità