Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, tragedia sfiorata nel parco giochi al Parco Arbostella: albero crolla per il forte vento

Salerno Parco Arbostella albero crollato
L'albero crollato
L'albero crollato

Tragedia sfiorata nel giorni scorsi al Parco Arbostella di Salerno dove un grosso albero è crollato, all’interno del parco giochi per bambini, a causa del forte vento. Fortunatamente quando si è verificato il crollo il parco era deserto.

Salerno, paura al Parco Arbostella: albero crollato per il forte vento

In seguito al crollo del grosso albero, rimosso da alcuni operai, il gruppo “Moderati e Popolari -Salerno” ha mosso una protesta chiedendo “un intervento urgente per la manutenzione e il controllo delle grosse alberature presenti al quartiere Arbostella

“Solo per miracolo, l’ennesimo, ieri non ci sono state vittime nel parco giochi dei bambini dove un pino, senza alcun preavviso, è crollato al suolo anche per colpa della pesante chioma ed è stata sfiorata la tragedia” si legge nella nota.

Il gruppo “Moderati e Popolari -Salerno” prosegue poi: “In questi giorni di festa, centinaia di persone hanno frequentato il parchetto e il pesante arbusto avrebbe potuto mietere più di una vittima. Il problema riguarda tutto il quartiere visto e considerato che questi pini sono presenti lungo tutto viale Verdi, strada frequentatissima ogni giorno sia da pedoni che da autovetture, che non essendo potati e controllati adeguatamente da anni rappresentano davvero un serio pericolo per residenti e frequentatori. Ad esempio, all’altezza del civico 29 di viale Verdi, c’è un albero “gonfio” all’ inverosimile, che sfiora le finestre delle abitazioni adiacenti, situato proprio accanto a dove qualche anno fa cadde un altro arbusto che distrusse un auto in transito e che per miracolo non uccise il guidatore“.

Bisogna intervenire, controllare, potare e curare la vegetazione del quartiere, non si può mettere continuamente alla prova la provvidenza, altrimenti prima o poi parleremo di una morte annunciata” si legge a conclusione della nota.

Salerno