Nuovo boom di accessi al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. Torna a riempirsi, anche quello pediatrico, nella settimana che porta ai festeggiamenti di Capodanno tra medici e pediatri in ferie e la guardia medica che risulta spesso irraggiungibile al telefono come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, boom di accessi al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi
Solo nella giornata di ieri, mercoledì 27 dicembre, complice anche l’attività a ranghi ridotti degli ospedali più piccoli, erano presenti 12 codici rossi. In appena due giorni, invece, sono 14 gli accessi per frattura di femore. A risultare pieni, sono tutti i reparti. Il picco di influenza e Covid è stato registrato proprio in questi giorni di festa, con tante persone alle prese con sindromi para-influenzali varie, sindromi gastrointestinali e virus respiratorio sinciziale per i bambini.
Una combinazione cha ha creato attimi di grande difficoltà al pronto soccorso, dove nonostante le festività in cui chi può generalmente evita l’accesso nel reparto delle urgenze e aspetta il 27 dicembre gli accessi sono aumentati, soprattutto per quanto riguarda gli anziani.