È stato condannato a 5 anni e 4 mesi per aver messo a segno due rapine a Pastena nel giro di 20 minuti. Il gup Piero Indinnimeo del Tribunale di Salerno ha condannato G.F. il quale, armato di pistola, mise a segno due rapine. Prima si introdusse in una ricevitoria portando via 180 euro e poco dopo all’interno di una pasticceria in via Madonna di Fatima facendosi consegnare 500 euro come riportato da Il Mattino.
Salerno, due rapine in 20 minuti a Pastena: condannato
Furono i carabinieri della compagnia di Salerno a individuarlo e arrestarlo dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza. L’uomo indossava pantalone e giubbino scuri e aveva il volto travisato con una sciarpa nera e la testa coperta con un capello sempre di colore scuro. Durante uno dei colpi, però, la sciarpa che gli copriva il viso scivolò quel tanto da scorgere il suo volto anche alla telecamera oltre che alla cassiera minacciata di consegnare il denaro.
Il rapinatore seriale
L’uomo diventò il terrore dei commercianti della zona orientale di Salerno dato che tra gennaio e dicembre 2022 aveva messo a segno una decina di colpi per 20mila euro di bottino complessivo.