Dopo un lungo periodo di attesa, si è finalmente chiarito il destino del nuovo ospedale Ruggi di Salerno. Affidaro l’appalto del valore di oltre 368 milioni di euro. Il nuovo complesso sanitario sarà equipaggiato con le più avanzate tecnologie e sarà capace di fornire ai cittadini servizi sanitari di alta qualità.
Affidato l’appalto per il nuovo Ruggi
Dopo un lungo periodo di attesa, si è finalmente chiarito il destino del nuovo ospedale Ruggi di Salerno. L’appalto è del valore di oltre 368 milioni di euro. Assegnato al raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Manelli, che ha presentato l’offerta tecnica ed economica più convincente.
La sessione di gara, svolta mercoledì pomeriggio presso gli uffici della Regione Campania a Napoli, ha visto la partecipazione di quattro consorzi di grande rilevanza. Al secondo posto si è posizionato il Consorzio Eteria, seguito da Pizzarotti e dalla cordata capeggiata da Adiramef. La vittoria del raggruppamento Manelli è stata determinata da una valutazione complessiva che ha preso in considerazione sia l’offerta tecnica che quella economica e i tempi di realizzazione. La costruzione del nuovo ospedale Ruggi rappresenta un obiettivo cruciale per la città di Salerno e per l’intera provincia.
La struttura sanitaria, che sorgerà a San Leonardo, sulle aree dell’ex Finmatica, sarà dotata delle più moderne tecnologie e sarà in grado di offrire ai cittadini servizi sanitari di eccellenza. A seguito dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto, si procederà con la consegna dell’area cantiere, prevista entro la fine di settembre, come richiesto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A breve, dunque, salvo intoppi, si potrà assistere alla posa della prima pietra del nuovo presidio.