Una scia luminosa ha attraversato il cielo sopra la città nella serata di oggi, destando stupore tra gli abitanti. Potrebbe trattarsi di un meteoroide che si è incendiato attraversando l’atmosfera terrestre, un fenomeno comunemente noto come “stella cadente”, oppure del passaggio di un satellite o di detriti spaziali.
Una scia luminosa avvistata nei cieli, stupore a Giovi
Una scia di luce ha solcato il cielo sopra la città nella serata di oggi, suscitando stupore tra i residenti. L’osservazione è stata riportata da un abitante della zona di Giovi, che ha notato il fenomeno caratteristico e lo ha descritto come un lampo veloce e intenso, visibile per pochi istanti. Non è ancora chiaro quale sia la causa della scia.
Potrebbe trattarsi di un meteoroide che si è infiammato entrando nell’atmosfera terrestre, un fenomeno comunemente conosciuto come “stella cadente”, oppure del passaggio di un satellite come i Starlink o di detriti spaziali.
In questo periodo dell’anno, con l’avvicinarsi delle principali piogge meteoriche stagionali, come le Geminidi, non è raro assistere a simili spettacoli celesti. Tuttavia, eventuali conferme scientifiche o ulteriori informazioni potrebbero provenire da esperti di astronomia o da enti dedicati al monitoraggio spaziale. Il cielo ha comunque regalato a molti cittadini di Salerno un momento di meraviglia e curiosità, rendendo la serata più vivace.