Una spiaggia per disabili anche a Salerno: nelle score ore, infatti, è scattato il bando per individuare “soggetti del terzo settore disponibili alla coprogettazione del percorso Piat“. L’obiettivo è quello di reclutare partner e associazioni che dovranno provvedere all’acquisto, noleggio e gestione delle attrezzature per allestire una spiaggia accessibile ai diversamente abili come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, una spiaggia per disabili nella zona orientale
Partner e associazioni dovranno provvedere ad acquistare, noleggiare e gestire le attrezzature con cui adibire l’area della zona orientale compresa tra il Nuovo Mercatello e il lido Lido. Un progetto dal valore di oltre 115mila euro finanziato dalla Regione Campania.
In particolar modo, i soggetti interessati dovranno allestire una spiaggia dotata “di ausili e infrastrutture che ne garantiscano la piena accessibilità per le persone disabili” stando a quanto si legge nella determina pubblicata a correndo del bando di gara i cui termini sono fissati al 15 giugno.
Il progetto
Non solo una spiaggia libera attrezzata per i diversamente abili. Il Comune di Salerno punta a rendere fruibile e facilmente accessibile anche altre due aree ubicate nella zona di Pastena.