Sequestro di prodotti di San Valentino e Carnevale non conformi alla normativa vigente nel Vallo di Diano: il valore stimato della merce è di oltre 15mila euro. Il titolare dell’esercizio commerciale rischia una sanzione che va da un minimo di 516 euro ad un massimo di oltre 25mila euro. Lo riporta Info Cilento.
Vallo di Diano, maxi sequestro di prodotti di San Valentino e Carnevale
In vista delle festività di San Valentino e Carnevale sono scattati i controlli della Guardia di Finanza al fine di contrastare la vendita di prodotti non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute. I finanzieri hanno, dunque, controllato un esercizio commerciale nel Vallo di Diano che aveva già allestito parte del negozio con accessori e ganget a tema San Valentino.
Il controllo
Da un controllo accurato della merce, i finanziari hanno appurato che molti articoli erano sprovvisti della informazioni identificative minime che, per legge, devono essere presenti, leggibili e in lingua italiana.
La merce, per un valore stimato di oltre 15mila euro, è stata posta sotto sequestro. Invece il titolare dell’esercizio rischia ora una sanzione che va da un minimo di 516 euro ad un massimo di oltre 25mila euro.