Fino a qualche tempo fa, quando si decideva di ristrutturare un bagno, l’idraulico indicava ai clienti un paio di modelli di sanitari, in quanto la scelta era molto limitata. Oggigiorno, fortunatamente, è possibile contare su una vasta gamma di proposte, in modo da rendere la stanza da bagno un sogno. Del resto, questo ambiente della casa è uno dei più utilizzati. Per tanto, oltre ad essere funzionale, deve anche accontentare i gusti di chi se ne avvale.
Tendenzialmente, i problemi maggiori si riscontravano nel caso in cui si volesse optare per uno stile moderno, in quanto i sanitari tradizionali risultavano poco adatti. Negli ultimi anni, vista la massiccia richiesta di innovazione, sono comparsi sul mercato soluzioni sospese, di grande valenza. Ma in che cosa differiscono? I sanitari sospesi prevedono lo scarico delle acque nere, non più a pavimento, bensì a parete.
Tale aspetto è estremamente vantaggioso, soprattutto nelle case di recente costruzione, che tendono ad avere metrature ridotte. Di norma, questi sanitari vengono scelti da chi vuole realizzare un bagno sofisticato e funzionale. Tuttavia, per riuscire in tale intento è importante puntare alla qualità. Ma a chi affidarsi? CeramicStore è la risposta, in quanto propone prodotti di pregio ed accessibili, in quanto il prezzo d’acquisto è contenuto, così da permettere a tutti di puntare al meglio, anche a coloro che hanno un budget di spesa limitato.
Tutti i vantaggi garantiti dai sanitari sospesi
Come si evince dal nome, i sanitari sospesi non poggiano sul pavimento, pertanto permettono una migliore pulizia sotto vasi e bidet. Questo consente di godere di una maggiore igiene in bagno, che è molto importante soprattutto in caso di bambini piccoli, che hanno le difese immunitarie meno sviluppate.
Inoltre, questa soluzione è l’ideale per coloro che scelgono pavimenti delicati, in quanto non è previsto alcun punto di congiunzione tra i sanitari e le superfici calpestabili. Non bisogna dimenticare, poi, che i sanitari sospesi permettono di diffondere la luce nella stanza, dando l’idea di un ambiente più ampio. Tale aspetto è determinate soprattutto in caso di bagni di piccole dimensioni.
Ma dove acquistare questa tipologia di sanitari per il bagno? Ovviamente, si possono trovare in numerosi negozi fisici. Tuttavia, per avere a disposizione una maggiore scelta, per non dover effettuare troppi spostamenti e per riuscire a risparmiare, è meglio ricercare sanitari sospesi online. L’importante è puntare a soluzioni di qualità, in grado di durare nel tempo. Tutto questo è possibile con CeramicStore, un’azienda dinamica, che ha a cuore le esigenze dei suoi clienti. Infatti, propone un catalogo ampio e ricco di proposte valide.
Gli svantaggi relativi ai sanitari sospesi
I sanitari sospesi hanno un prezzo d’acquisto più elevato rispetto a quello dei sanitari tradizionali o a filo parete. A ciò si devono aggiungere anche i costi di installazione, che spesso sono onerosi. Inoltre, non bisogna dimenticare che non sempre è possibile provvedere all’installazione, poiché lo scarico deve essere posto all’interno della parete, che deve essere spessa almeno 12 cm.
In caso di pareti di cartongesso, invece, è fondamentale provvedere a rinforzare il muro, in modo che sia in grado di sostenere i sanitari, che altrimenti alla lunga potrebbero cedere. Ovviamente, questo tipo di valutazioni vanno fatte prima di provvedere all’acquisto, poiché altrimenti si rischia di sprecare tempo e denaro.