Tragedia nel pomeriggio di ieri a Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno, dove una donna di 50 anni, Annamaria Gargano, è morta folgorata nel bagno della sua casa mentre faceva la doccia.
Morta folgorata sotto la doccia
La donna era riversa sul pavimento, nel bagno, in un appartamento di via Buonarroti. Non si sa di preciso cosa stesse facendo la vittima: se stava per entrare nel box per fare la doccia o se l’avesse già fatta e fosse in procinto di asciugarsi. A lanciare l’allarme sono state la figlia ed una vicina di casa che hanno intuito subito la gravità della situazione quando hanno visto la cinquantenne a terra nel bagno.
A nulla sono valsi i soccorsi. L’equipe medica del servizio di emergenza territoriale intervenuta in via Buonarroti non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sembra che la 50enne fosse sola in casa quando è avvenuta la tragedia. Un impianto elettrico obsoleto, del tutto fuori norma, avrebbe potuto causare il contatto elettrico, rivelatosi fatale. Annamaria è rimasta folgorata da una scarica elettrica che l’ha investita in pieno, forse proprio mentre era sotto la doccia di casa.
L’autorità giudiziaria non ha disposto alcun sequestro né ha ritenuto necessario procedere con ulteriori accertamenti per stabilire le cause del decesso.