Quali festività e ponti ci attendono nel 2017 e nel 2018? Quest’anno la Vigilia cadrà di domenica, mentre festeggeremo Natale e Santo Stefano, lunedì e martedì. Questo significa che molte aziende e lavoratori potranno, anche in concomitanza con la chiusura delle scuole, organizzare un ponte.
Insomma, le vacanze estive sono finite, ma non è il caso di disperarsi troppo, visto che ci sarà occasione per tornare a riposarsi nuovamente. Manca ancora qualche mese alle ferie di Natale, ma con un po’ di pazienza queste settimane trascorreranno in fretta e presto sarà il momento di godersi un po’ di relax.
Se siete curiosi di saperlo vi sveliamo anche che Pasqua arriverà il 1 aprile, seguita dal lunedì dell’Angelo. Il 25 aprile, la Festa della Liberazione, cadrà invece di mercoledì, mentre il 1 maggio offrirà l’occasione per un altro ponte. La Festa dei Lavoratori infatti sarà di martedì e consentirà di rimanere a casa quattro giorno (o partire per una breve vacanza) solamente prendendosi un giorno di ferie (il lunedì). Infine cattive notizie per il 2 giugno, che nel 2018 sarà di sabato e quindi non offrirà nessuna possibilità di sfuggire al lavoro.
Quando saranno le prossime vacanze? L’estate è ormai agli sgoccioli e quasi tutti si preparano a tornare (o sono già tornati) al lavoro e a scuola. Molti però si chiedono già, dopo la pausa estiva, quando potranno tornare a riposarsi di nuovo.