SCAFATI. I commissari prefettizi che reggono il Comune di Scafati bacchettano i cittadini sul mancato rispetto della raccolta differenziata.
La nota dei commissari
Un invito a rispettare il calendario di conferimento dei rifiuti. È quello rivolto ai cittadini da Giorgio Manari, Rosanna Sergio e Vincenzo Greco, commissari prefettizi: «Nonostante gli appelli – si legge nella nota della triade -, i rifiuti vengono sparsi per strada e depositati in giornate e luoghi destinati alla raccolta».
Le autorità cittadine lamentano il fatto che «in molte buste si ritrova tuttora ogni tipo di rifiuto e questo rende particolarmente difficile la loro raccolta e il loro smaltimento».
I commissari sottolineano che «chi mischia e abbandona indiscriminatamente i rifiuti danneggia tutta la collettività, perché il servizio di raccolta e smaltimento dell’indifferenziato costa molto di più di quello differenziato».
E infine l’affondo: «Questo ci costringerebbe ad aumentare in modo notevole la Tasi, con le ripercussioni economiche che ci sarebbero su ogni cittadino».