NOCERA INFERIORE. Anche Torquato Tasso (oltre al Codacons) ha presentato un esposto contro la Sita con l’accusa di interruzione di servizio pubblico. Il sindaco nocerino ha così voluto evidenziare i forti disagi a cui negli ultimi giorni sono sottoposti i pendolari abituali clienti della Sita i cui dipendenti hanno posto in essere una protesta contro la direzione che non gli ha corrisposto lo stipendio di settembre.
«Il 7 ottobre scorso, nel passaggio mattutino, il pullman non si è fermato nonostante la presenza di molti cittadini alla fermata sulla Statale – Ha sottolineato Torquato – L’8 ottobre, invece, l’autobus non sarebbe passato lungo la Statale. La gravità della situazione è ricollegabile al fatto che si riferisce a un servizio in concessione pubblica. Molti utenti sono abbonati e, inoltre, non vi è stata né la proclamazione di uno sciopero né la comunicazione della sospensione del servizio. Stamattina, dopo aver notificato una diffida alla Sita e all’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella, ho depositato alla procura della Repubblica un esposto giudiziario per vedere se sussista l’interruzione di pubblico servizio».
Home » Salerno » Senza categoria Salerno » Sciopero, Sita: anche Nocera Inferiore denuncia interruzione di servizio pubblico