A Nocera Inferiore è stato conferito l’incarico per la “creazione di un sistema di videosorveglianza sul territorio e di monitoraggio. “Andiamo avanti grazie ad un finanziamento intercettato che ci consente di rispondere al problema sicurezza in città” ha detto il sindaco Paolo De Maio.
Conferito l’incarico per la sorveglianza territoriale e monitoraggio del transito veicolare
A Nocera Inferiore è stato conferito l’incarico per la “creazione di un sistema di videosorveglianza sul territorio e di monitoraggio del transito veicolare per garantire la sicurezza urbana – Nuceria Securitas 4.0”. Questo piano prevede la copertura del centro cittadino (via Barbarulo, corso Vittorio Emanuele II, via Papa Giovanni XXIII, via Canale, via Garibaldi, via Roma, piazza Maestri del Lavoro, Comando della Polizia Municipale, Comune) mediante l’installazione di postazioni stradali equipaggiate con telecamere ad alta risoluzione.
L’Ente ha affidato l’implementazione del sistema di videosorveglianza per il centro città, direttamente interfacciato con le forze dell’ordine, che hanno fornito osservazioni utili per ampliare e migliorare il progetto. “Andiamo avanti, quindi, grazie ad un finanziamento intercettato che ci consente di rispondere al problema sicurezza in città” ha detto il sindaco Paolo De Maio.