SALERNO. A poche ore dalla firma dell’atto che vede De Luca sospeso per 18 mesi dalla carica di sindaco ecco la reazione del (ormai ex?) primo cittadino: «Mi sento persino inorgoglito dalla mia nuova veste di sindaco emerito». Nonostante la sospensione De Luca non ha dubbi sulle primarie: si faranno.Nel corso dell’incontro tenutosi ieri a Palazzo di Città, il sindaco ha dichiarato di non essere disposto a lasciare il Comune e, dunque, di affiancare a titolo gratuito il vice sindaco Enzo Napoli per aiutarlo nella sua attività e portare a compimento le opere importanti.
«Stamattina sono andato al Comune, alla solita ora e l’ho fatto con grande serenità, e con un senso di gratitudine verso i tantissimi che mi hanno espresso piena solidarietà. Ringrazio i molti dirigenti che mi hanno espresso la loro vicinanza. Ringrazio anche il presidente dell’Anci Fassino, che mi ha confermato che è pienamente in corso una iniziativa di merito, relativa alla questione del abuso d’ufficio, figura di reato la cui dilatazione applicativa sta diventando insostenibile. Fassino mi ha confermato – ed è una notizia di straordinario rilievo – di aver promosso un gruppo di lavoro misto Anci, autorità anti corruzione, per l’elaborazione di una nuova proposta legislativa», ha raccontato Vincenzo De Luca.
Home » Salerno » Senza categoria Salerno » Sospensione, De Luca replica: «Inorgoglito della nuova veste di sindaco emerito»