Sospetto caso di coronavirus all’ospedale di Cava de’ Tirreni: vittima del contagio un bimbo di 3 anni. Attivato il protocollo di sicurezza.
Sospetto caso di coronavirus all’ospedale di Cava de’ Tirreni
Sospetto caso di coronavirus all’ospedale di Cava de’ Tirreni: la vittima del contagio sarebbe un bimbo di 3 anni, ma non sono state rese note le circostanze del probabile contagio nè la nazionalità del piccolo.
Il trasferimento al Cotugno
Il piccolo, dopo essere stato trasportato con un’ambulanza speciale dotata di unità di contenimento all’ospedale di Cava, è stato trasferito al Cotugno di Napoli, struttura specializzata in malattia infettive di riferimento in Campania.
Il video
Sui social sta circolando un video che mostra l’equipe sanitaria mentre trasporta il bambino all’interno di una barella di biocontenimento all’interno di un’ambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”. Il bimbo sarebbe di ritorno da un viaggio dalla Cina. Il rientro risale al 18 febbraio. Era andato a trovare alcuni familiari di nazionalità cinese prima di manifestare i sintomi. I medici del nosocomio salernitano hanno disposto l’immediato trasferimento al Cotugno per tutti gli accertamenti del caso.
Il piccolo piange spaventato mentre la madre cerca di tranquillizzarlo dicendo: “Non avere paura, è tutto un gioco. Stanno giocando a nascondino”