Spaccio di droga a Capaccio Paestum: la Polizia ha scoperto, fermato e denunciato un baby pusher. Ecco i dettagli dell’operazione.
Baby pusher denunciato per spaccio di droga a Capaccio Paestum
Era da tempo che gli uomini della sezione polizia giudiziaria, retta dal s.ten. Marco Guerra, osservavano e controllavano, a distanza, alcuni baby spacciatori del luogo che, inverosimilmente, come piazza del loro malaffare, utilizzavano una struttura del Comune cui accadevano negli orari di chiusura e dove avevano creato un’apertura ricavata nella recinzione.
L’attività dei caschi bianchi ha permesso di scoprire che quel luogo era diventato un vero e proprio punto di ritrovo da parte di alcuni giovani del posto dove consumare e rifornirsi di sostanze stupefacenti. In conseguenza all’intervento effettuato nella notte di sabato venivano rinvenuti, occultati su di uno dei soggetti fermati, tre frammenti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso totale di 15 grammi circa, già confezionata e pronta per la vendita. Contattato il Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale dei Minorenni, il giovane veniva deferito alla locale autorità giudiziaria.
A termine dell’operazione, i ragazzi venivano affidati ai relativi genitori fatti giungere presso il locali della Polizia Municipale. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo del territorio da parte degli uomini della Polizia Municipale di Capaccio Paestum disposte dal sindaco, Franco Alfieri, finalizzate tra l’altro a tutelare il patrimonio comunale utilizzato impropriamente da terzi per fini non istituzionali.