Per chi fosse ancora indeciso su come trascorrere la Pasquetta, i templi di Paestum potrebbero essere un’alternativa originale.
Pasquetta ai templi di Paestum
Il Museo e l’area archeologica di Paestum saranno regolarmente aperti dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (emissione ultimo biglietto ore 18:50) sia a Pasqua che a Pasquetta e anche per la festività della Liberazione del 25 aprile e per la Festa del Lavoro del primo maggio.
Oggi alle 11:00 e alle 17:00 sono previste visite guidate in italiano e in inglese al tempio di Nettuno e alla Basilica. Gli assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Parco Archeologico di Paestum guideranno i visitatori, attraverso un percorso senza barriere architettoniche, nell’area del Santuario Meridionale.
Si accederà all’interno dei templi meglio conservati al mondo e si avrà la possibilità di ammirare la città antica e il paesaggio circostante da una prospettiva molto più suggestiva. Grazie al percorso senza barriere si potrà accedere anche dentro alla cd. Basilica, il tempio più antico di Paestum.
L’appuntamento è alle ore 11:00 e 17:00 tutti i lunedì e ogni seconda domenica del mese, presso la biglietteria di Porta Principale, nei pressi del Tempio di Nettuno.