Dramma nel pomeriggio di ieri, 17 agosto, a Vallo della Lucania dove è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna nella struttura per senza fissa dimora. La vittima è Francesca Galatro, così all’anagrafe oggi dopo l’intervento eseguito anni fa per il cambio di sesso. Una morte ancora avvolta dal mistero. La clochard è stata accoltellata.
Vallo della Lucania: clochard accoltellata
Si lavora sull’omicidio, ma potrebbe anche trattarsi di suicidio. Francesca, 66 anni, laureata in ingegneria, era originaria di Buonabitacolo ma da anni era residente a Vallo. Per diverso tempo si era presa cura di un’anziana poi, nell’ultimo anno, aveva chiesto ospitalità al centro accoglienza gestito dal Piano di zona S8. Il comune di Vallo, ente capofila del Piano ne aveva disposto la chiusura per l’emergenza Coronavirus.
Gli ospiti, tra cui Francesca, avrebbero dovuto lasciare il centro per il 20 agosto. La donna invece ieri stata ritrovata senza vita nella camera da letto che la ospitava. Una sola ferita da arma da taglio al petto. A far scattare l’allarme una dipendente del Piano di Zona, giunta per controllare gli ospiti. Quando è entrata nella camera di Francesca, l’agghiacciante scoperta.