Cronaca Salerno, Salerno

Viaggia senza biglietto sul pullman: aggredito vigilantes

SALERNO. Ieri mattina un vigilantes che stava svolgendo il proprio lavoro insieme ad un verificatore dell’azienda di trasporti Busitalia Campania è stato aggredito. È accaduto intorno alle 10.30 in piazza della Concordia a Salerno.
È successo nel corso di una delle ronde di controllo a bordo dei mezzi che mirano ad accertare il possesso dei biglietti da parte di chi utilizza i mezzi.

Un passeggero non italiano sprovvisto del biglietto pero’, in viaggio a bordo della linea 17 che collega Salerno all’università degli studi di Salerno, quando il vigilantes e il verificatore aziendale hanno chiesto, come al resto dei passeggeri a bordo in quel momento, di controllare il biglietto timbrato  si è rifiutato di mostrare l’eventuale titolo di viaggio.

«Prima c’è stato uno scambio di battute piuttosto forte dice al riguardo – Alessandro Pellegrino, il verificatore Busitalia Campania coinvolto nell’aggressione – ma poi, arrivati alla fermata di piazza della Concordia, abbiamo chiesto più volte al ragazzo di scendere dal bus, ma lui non ne voleva proprio sapere».

Subito si è passati dalle parole ai fatti per il ragazzo e per il vigilantes

Il giovane, secondo quanto riporta Il Mattino, prima ha spintonato il vigilantes, che cercava ancora di convincerlo a scendere, e poi lo ha colpito con una testata. Da lì è iniziata una vera e propria colluttazione, terminata per strada.

Dal bus, bloccato per via dell’episodio, sono scattate subito le telefonate alle forze dell’ordine, e il giovane si è dato subito alla fuga appena si è reso conto dell’imminente arrivo delle volanti.

«Ho cercato di seguirlo correndo – aggiunge il verificatore – ma, a un certo punto, si è nascosto nelle stradine attorno alla stazione e mi è risultato impossibile raggiungerlo».

Sul posto è arrivata anche un’ambulanza per le cure del caso: il vigilantes, oltre ad un trauma cranico, ha riportato anche una ferita lacero-contusa al labbro.

 

Salerno