Salerno

Vietri, chiuse le spiagge libere di sera dal 13 al 16 agosto

Castellabate, blitz notturno in spiaggia: via gli ombrelloni per "bloccare" i posti
L'operazione
L'operazione

Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha disposto la chiusura delle spiagge libere dalle 19:00 alle 05:00 dal 13 al 16 agosto 2024, e ha vietato l’accensione di falò per tutta l’estate. La decisione è stata presa dopo che la sera del 10 agosto una grande affluenza di persone sulle spiagge ha creato situazioni di allarme, richiedendo l’intervento dei soccorsi. L’ordinanza mira a prevenire ulteriori episodi che potrebbero mettere a rischio la sicurezza pubblica.

Chiuse spiagge libera di sera a Vietri sul mare: l’ordinanza del Sindaco dal 13 al 16 agosto

Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha emanato un’ordinanza con la quale si dispone la chiusura delle spiagge libere dalle ore 19:00 alle 05:00 nei giorni dal 13 al 16 agosto 2024. Ha introdotto  inoltre, un divieto assoluto di accensione di fuochi e falò su tutte le spiagge del comune per l’intera stagione estiva, senza limitazioni di orario.

Oridnanza emessa a seguito degli eventi avvenuti la sera del 10 agosto, quando una grande affluenza di persone sulle spiagge libere ha creato situazioni di allarme sociale, richiedendo l’intervento dei soccorsi per assistere diversi individui. Decisione presa per evitare di mettere a rischio la sicurezza pubblica e causare danni al patrimonio.

“Abbiamo il dovere di garantire serenità ai residenti e ai turisti che scelgono Vietri sul Mare per le loro vacanze. Gli episodi della sera del 10 agosto ci hanno spinto a prendere questa drastica decisione. Non esiteremo a intraprendere ulteriori misure se necessario”, ha dichiarato il sindaco De Simone.

L’ordinanza è immediatamente esecutiva e prevede sanzioni per i trasgressori.

ordinanzaspiaggeVietri sul Mare

Ultime notizie